Skip to main content

L’acqua alla quale abbiamo accesso nelle nostre case, può essere definita potabile quando le sue caratteristiche ne consentono l’utilizzo per scopi alimentari, senza che questa possa causare problemi alla salute.

 

È molto importante che sia priva di virus, batteri e metalli, in grado di influire negativamente sul nostro organismo. L’acqua torbida o dal colore non perfettamente trasparente, è spesso dovuta alla presenza di argilla o idrossidi di ferro e alluminio; ciò può essere causato dalla corrosione delle tubature, che danno all’acqua il tipo colore rossastro, influendo negativamente sulla stessa qualità. Ad alterare invece il sapore o l’odore dell’acqua sono invece le sostanze naturali che si trovano nel sottosuolo; il ferro ed il manganese, ad esempio, possono causare il tipico gusto metallico. È quindi importante adottare adeguate contromisure per tornare a bere con gusto, un’acqua buona e sana.

ALKA2O è specializzata in sistemi di erogazione di acqua alcalina, studiati per generare un servizio estremamente affidabile, attento all’ecologia e in grado di regalare un’esperienza di benessere. Infatti, grazie all’utilizzo combinato di ultrafiltrazione e osmosi e alla presenza di filtri re-mineralizzanti, è in grado di purificare l’acqua dagli agenti inquinanti e arricchirla con i corretti sali minerali. I nostri sistemi permettono inoltre di risparmiare sull’acquisto dell’acqua in bottiglia, salvaguardando l’ambiente, in virtù di una produzione minore di rifiuti in plastica.

Prova il nostro sistema di erogazione di acqua alcalina, scopri di più o vieni a trovarci nel nostro showroom di Chieri in via Vittorio Emanuele II, 83.

Lascia un commento