Skip to main content

Il valore del proprio benessere e dell’ambiente in cui viviamo, in una società che si evolve e dove la vita media della popolazione continua a salire, non può più essere considerato qualcosa di astratto e di rimandabile.

Ecco cosa pensiamo e perché lo facciamo.

Abbiamo scelto lo sport, intraprendendo un nuovo percorso nell’ambito dello Sci Alpino sostenendo un’atleta della nazionale italiana: Irene Curtoni.

Scarica il comunicato stampa
casco irene curtoni alka2o

Una collaborazione che accompagnerà e sosterrà l’atleta per tutta la stagione di Coppa del Mondo, fino ai Campionati Mondiali di Cortina 2021. Nel frattempo, Irene, sosterrà i nostri valori, quelli meno tangibili forse di una medaglia, ma che fanno parte del suo stile di vita.

La mission tra Gruppo One Srl con ALKA2O è partita, non a caso, con Irene Curtoni, che oltre ad essere la capo squadra della Nazionale Italiana di Slalom Speciale, è anche un’ambientalista convinta e riconosce il valore dell’acqua in tutti i suoi aspetti.
Irene è un’atleta consapevole e sa bene che il corretto uso e consumo di acqua comporti importanti benefici non solo al proprio benessere personale, ma soprattutto alle performance sportive.

borraccia alka2o acqua alcalina

ALKA2O e Irene Curtoni hanno quindi deciso di condividere un grande valore: attuare una conversione culturale dei consumi, rispettare il proprio benessere, ridurre gli sprechi e sostenere e tutelare l’ambiente.

Alka2o ha cura del benessere delle persone ed il suo progetto abbraccia i temi della sostenibilità sociale e ambientale. La nostra è una mission di valori e abbiamo scelto Irene perché è un'atleta di valore. Sciatrice di grande esperienza, resiliente, capitana della nazionale: il testimonial perfetto per sensibilizzare i giovani, non solo atleti e sportivi, a bere acqua di qualità e ad impegnarsi alla salvaguardia dell'ambiente, comportamenti fondamentali per il loro futuro. Per questo siamo molto orgogliosi di avere accanto Irene, un'icona dell'eccellenza italiana nello sport, che sono certo ci aiuterà a sensibilizzare non solo i consumers e tifosi, ma anche e soprattutto i giovani, che sono e saranno il nostro futuro.

Fernando de PanfilisAmministratore Delegato di Alka2o
irene curtoni per alka2o pro sostenibilita

Ora Irene ha un bellissimo casco con il quale si preparerà per le gare di Coppa del Mondo e per l’appuntamento dei mondiali di Cortina 2021!

C’è un’enorme goccia serigrafata sopra, che speriamo “scavi” un po’ di più nelle coscienze di tutti, dei più giovani soprattutto.
Goccia a goccia, ALKA2O, ora sul casco di Irene, sui suoi cappellini, sulle sue fasce, sulle borracce e sulle mascherine, dovrebbe per noi diventare un nuovo stile di vita.

Oltre ad avere infatti la possibilità di potersi dissetare e reintegrare con un’acqua perfetta nel suo bilanciamento alcalino, e quindi portatrice di innumerevoli vantaggi per l’organismo, lo si può fare risparmiando tempo, denaro e fatica, salvando l’ambiente e il nostro pianeta da questa ormai sovrannaturale produzione di plastica.

Ognuno può fare qualcosa e poi, se siamo in molti, sarà ancora più facile.
Per questo motivo ALKA2O rivolge il proprio servizio alle comunità, proponendo un sistema innovativo di sharing distributivo ad alto impatto sociale e ambientale per i condomini, le aziende, gli uffici, le palestre, le scuole, dove anche il vantaggio economico nella scelta di questo servizio è un tema, oggi come non mai, importante per tutti.

alka2o stop alle bottiglie di plastica

Siamo sicuri che vi sarà venuta voglia di saperne di più: cos’è ALKA2O, quali sono i suoi vantaggi, i suoi benefici, il servizio che offre. Oltre a tutto questo, anche la professionalità che ci contraddistingue ci ha permesso di essere qui con Irene oggi.

Contattaci

Sono molto contenta e orgogliosa di avere al mio fianco un Gruppo così attento alla sostenibilità ambientale e non vedo l’ora di poter veicolare con loro i valori che ci stanno tanto a cuore. Porto sempre con me ALKA20 Smart Bottle: nella mia vita privata e negli allenamenti, evitando così di utilizzare bottigliette e contenitori monouso.

Irene CurtoniSciatrice alpina - Caposquadra della Nazionale Italiana di Slalom Speciale
irene curtoni per alka2o

One Comment

Lascia un commento