
La nostra acqua alcalina
nella tua realtà
Per la tua salute
Per il tuo portafoglio
Per il tuo pianeta
La soluzione migliore
per la tua realtà è

L’erogatore professionale di acqua alcalina per il tuo ambiente (sharing)
che attraverso un sistema di doppio filtraggio e remineralizzazione
neutralizza ogni forma di inquinamento
rendendo l’acqua pura e benefica per l’organismo
Ideale per uffici, aziende, spa o altri centri di aggregazione!
I vantaggi?
Comodità
La tua acqua sempre disponibile, senza bisogno di uscire per acquistarla
Convenienza
Acqua illimitata, con pochi euro al mese di spesa
KM zero
Contribuiremo insieme a diminuire l’inquinamento dovuto ai trasporti
Accessibilità
Erogazione semplice e comoda, grazie al sistema pensato per tutti
Specificità ed unicità
Impianto dimensionato ad hoc in base alle esigenze della tua realtà
Sostenibilità
Trasforma la tua realtà: diventa Plastic-Free
Completezza
Servizio All Inclusive per la tua attività
Bontà
Acqua pura e libera da ogni forma di inquinamento
Tecnologia
Grazie all’APP controlli i consumi e verifichi la tua sostenibilità, economica e ambientale
Sicurezza
Analisi, verifiche e manutenzioni periodiche
Un servizio tutto incluso
Con ALKA2O Community avrai una macchina sempre nuova, efficiente e performante, oltre ad un servizio completo e personalizzato per il tuo condominio.
Adesione al servizio
Sopralluogo e dimensionamento
Installazione
Monitoraggio
Manutenzione ordinaria periodica
La formula è “All Inclusive”
Call center attivo per segnalazione guasti
Interventi in 24 ore dalla chiamata
Sostituzione dell’impianto in caso di danno grave
Sanificazione e controllo filtri periodici
Sostituzione filtri on demand, in funzione dei consumi
Interventi di controllo periodici secondo standard qualitativi
Passaggio 1
In primo luogo è stata inserito, a monte delle membrane a osmosi, un sistema di pre-filtraggio con un filtro a ultra-filtrazione (0,01 Micron).
I motivi di questa scelta sono 4.
- In primo luogo, un filtro così performante permette alle membrane ad osmosi di filtrare un’acqua già piuttosto pulita salvaguardandone quindi la durata.
- In più questo sistema di ultra-filtrazione garantisce che le performance delle membrane a osmosi siano di alta qualità nel lungo tempo (3/4 anni).
- Terza motivazione: dovendo purificare un’acqua più pulita, le membrane utilizzeranno meno acqua per “autopulirsi”, diminuendo quindi lo scarto tipico del sistema a osmosi.
- In ultimo, ma come sempre il più importante, l’ultra-filtrazione blocca anche i batteri, garantendo la totale assenza di colonie batteriche all’interno dell’impianto.
La pompa è un aspetto molto caratterizzante del sistema ALKA2O.
È stata scelta una pompa rotativa da 300L/ora perché ritenuto il miglior equilibrio tra potenza e spazio occupato. Questa pompa infatti sarà installata sia sulle macchine ALKA2O Home sia in quelle dei grandi condomini o aziende, garantendo in tutti i casi una velocità di erogazione rapida (circa 30” per litro) e, di conseguenza, soddisfazione e comodità per l’utente.
Passaggi 2 e 3
Gli step successivi (2A/2B e 3) sfruttano lo stesso prodotto, ossia le membrane a osmosi, ma con funzioni e disposizioni diverse.
Lo step 2 infatti prevede due membrane a osmosi (A e B) che lavorano in parallelo in modo da garantire una velocità di erogazione alta (30 secondi per erogare un litro di acqua).
La membra della fase 3, posizionata in serie rispetto alle altre, ha un ruolo molto importante quanto innovativo e centrale nel nostro progetto: recupera e filtra nuovamente l’acqua scartata dalle precedenti due membrane in modo da abbattere in modo ancora più evidente (50%) lo scarto di acqua.
Tutte le membrane a osmosi utilizzate nel sistema ALKA2O hanno una portata nominale di 200 GDP (galloni per giorno). Generalmente in commercio le membrane utilizzate in questa tipologia di erogatori hanno una portata nominale di 75/100 GDP. Avere una portata maggiore è stata una scelta dettata dalla volontà di garantire un’erogazione rapida e quindi un’esperienza piacevole e comoda per gli utenti di ALKA2O.
Il nostro sistema non prevede alcun tipo di serbatoio o accumulo.
Passaggio 4
Il filtro re-mineralizzante permette di arricchire l’acqua, ora finalmente micrologicamente e chimicamente pura, con una soluzione solida di minerali (principalmente calcio, magnesio e potassio-9 tramite il semplice passaggio.
Il filtro ha una durata definita e quindi sarà dimensionato in base alla tipologia di installazione e al numero degli utenti.
Passaggio 5
Infine è stato inserita una valvola meccanica che andrà a miscelare l’acqua re-mineralizzata con acqua pura e osmotizzata per poter regolare il PH ed il residuo fisso in base alle richieste della famiglia, del condominio e della community.
Che cos’è l’osmosi inversa?
L’osmosi inversa, il più diffuso sistema di purificazione dell’acqua alimentare, è un procedimento semplice ed efficace per purificare l’acqua da impurità di varia natura. Questa tecnica sfrutta le potenzialità di una membrana semipermeabile: agisce come un film cellulosico, lasciandosi attraversare dall’acqua e non dalle impurità. La semplicità di questo procedimento, che avviene naturalmente senza l’aggiunta di sostanze chimiche, ha reso l’osmosi inversa l’unica soluzione in grado di depurare la quasi totalità delle sostanze organiche 99,99% (inclusi microrganismi patogeni e non).
Che cos’è la conducibilità dell’acqua?
Prerogativa dell’acqua: è il suo parametro relativo al livello di conducibilità elettrica che dipende dal corretto grado di mineralizzazione.
Quale alcalinità in ALKA2O?
Il PH alcalino di ALKA2O ha un valore compreso tra 7 e 9.3.
Per ulteriori informazioni consultare il documento Ministeriale “Linee guida sui dispositivi di trattamento delle acque destinate al consumo umano ai sensi del D.M. 7 febbraio 2012, n. 25“
Ipotesi di costo
Il costo del servizio varia in base al numero degli utenti aderenti: il prezzo a persona diminuisce con il crescere degli utenti.
A partire da 90€/mese all inclusive