Skip to main content

C’è una bellissima storia, che sembra quasi una storia di Natale.

È quella di Alex Bellini che tutti voi certamente conoscete.

Uno sportivo, un avventuriero, un esploratore.

Ora dopo aver fatto tanto per la sua anima, ha deciso di fare molto di più per il pianeta, per noi, per la nostra salute . Il problema non può più essere ignorato e va considerato come il più importante, non esiste un Pianeta B.
Vi invitiamo prima di tutto ad ascoltare e vedere questo bellissimo video.

“10 rivers 1 Ocean è un progetto che vedrà l’esploratore Alex Bellini impegnato nella navigazione dei 10 fiumi più inquinati dalla plastica al mondo per favorire un nuovo senso di comprensione e rispetto per l’ecosistema più minacciato e delicato: i corsi d’acqua. Infatti, La velocità con cui immettiamo la plastica negli oceani farà sì che entro il 2050 essa peserà più di tutti gli animali che li popolano. Ma con l’impegno di tutti di creare un nuovo corso dell’avventura umana su questo pianeta è possibile.”

#weareallinthesameboat
alex bellini

È vero che questi 10 fiumi finiscono per essere i colpevoli principali, ma, alla fine, tutti noi siamo colpevoli in qualche modo anche quando compriamo acqua in plastica per avere la bottiglietta mentre corriamo, per avere le scorte in casa, per non voler cambiare.

Noi di Alka2o, nel nostro piccolo, vi chiediamo la stessa cosa:

basta plastica!

Beviamo in altro modo e diamo anche noi il nostro contributo.
alka2o

è uno sguardo al nostro futuro benessere e alla sostenibilità ambientale

 

Se volete seguire Alex nel suo “viaggio” tra i fiumi ecco qui raccolte le sue esperienze fatte sino ad ora:

LE TAPPE DELLA MISSIONE, FIUME DOPO FIUME, PER VIVERE ASSIEME AD ALEX OGNI SINGOLA EMOZIONE E OGNI SCOPERTA FINO ALL’ULTIMO GIORNO

alex bellini fiume dopo fiume
dati fiumi

Alka2o, oltre a depurare l’acqua, a renderla alcalina e quindi perfetta per la salute di ognuno di noi, continuerà la sua battaglia per convincere e sensibilizzare più gente possibile all’uso di alternative, all’utilizzo di borracce, ma soprattutto, all’abbandono completo dell’acqua in plastica a casa propria o all’interno della vostra attività.

alka2o servizi

Vi lasciamo con un altro video del nostro Alex che ci parla di quali plastiche siano le peggiori e quelle delle quali, con un po’ di buona volontà, riusciremmo tutti a farne a meno…

Lascia un commento